Laveno Mombello piange il fiorista Giorgio Pizzinato

Moltissimi i messaggi di cordoglio per la prematura scomparsa del commerciante di Via Garibaldi, punto di riferimento per la comunità lavenese

Laveno Mombello: le persone (inserita in galleria)

Sono moltissimi i messaggi di cordoglio e affetto che da questa mattina (5 aprile) riempiono le pagine dei gruppi Facebook di Laveno Mombello per la prematura scomparsa di Giorgio Pizzinato, il fiorista di Via Garibaldi. Aveva 62 anni. Giorgio lascia la moglie Daniela e il figlio Matteo, con il quale ha sempre gestito il negozio.

La notizia della sua morte ha lasciato tanti sconvolti. Pizzinato era un punto di riferimento per il paese e grazie al suo sorriso e alla sua gentilezza era ben voluto da tutti. “Un grande uomo”, “Una persona fantastica”, “Ti ricorderemo sempre sorridente”, sono alcuni dei messaggi che si rincorrono sulle pagine social.

E ancora: “A Laveno se n’è andato Giorgio, il fiorista. Allegro e sempre pronto alla battuta. Se passavi dal suo negozio non potevi non fermarti a chiacchierare. Mancherà ai lavenesi e a tutti. Passando di lì, sembrerà di vederlo ancora sistemare i fiori. Ora è lassù e dove è lui ce ne sono tanti. Profumati e pieni di bei colori”.

I funerali saranno celebrati nella Chiesa di Santo Stefano di Laveno Mombello, sabato 10 aprile, alle 15 (secondo le norme vigenti). Alle 14 e 30 ci sarà il rosario.

Inserisci qui la tua partecipazione

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Giuliano Stocco

    un carissimo amico per gli anni trascorsi a laveno fino all’anno2015 giulianostocco e bruna fanno le loro condoglianze alla moglie e al figlio che abbiamo conosciuto in negozio.sarai sempre nei nostri cuori con il tuo sorriso e il tuo ottimismo ciao giorhio

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.