Leonardo acquista il 25,1% della società tedesca Hensoldt, leader nel campo dei sensori

Leonardo ha chiuso un accordo per l'acquisizione del 25,1% della società per l'elettronica nella difesa tedesca Hensoldt al prezzo di circa 606 milioni, 23 euro per azione. L'accordo è con Square Lux Holding II, indirettamente di Kkr

Alessandro Profumo

Leonardo ha chiuso un accordo per l’acquisizione del 25,1% della società per l’elettronica nella difesa tedesca Hensoldt al prezzo di circa 606 milioni, 23 euro per azione. L’accordo è con Square Lux Holding II, indirettamente di Kkr.

“Hensoldt è la società leader in Germania nel campo dei sensori per applicazioni in ambito difesa e sicurezza, con un portafoglio in continua espansione nella cyber security, gestione dei dati e robotica. Chiusa l’operazione, nella seconda metà del 2021, Leonardo diventerà il maggior azionista di Hensoldt insieme a Kreditanstalt für Wiederaufbau (all’80% della Repubblica Federale Tedesca).

“Siamo entusiasti dell’investimento in Hensoldt come catalizzatore per la creazione di una collaborazione più stretta che rafforzerà ulteriormente le rispettive posizioni nel mercato dell’elettronica per la difesa previsto in crescita”, commenta l’a.d. di Leonardo, Alessandro profumo. “Crediamo – dice – che questo passo creerà valore per i nostri azionisti, riunendo punti di forza complementari per servire più clienti e partner con le soluzioni di cui hanno bisogno, pur preservando tecnologie e capacità nazionali”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.