Maggioni (candidato Pd) e i dubbi sul progetto per l’area delle Nord: “Toglie spazio al mercato”

Il candidato sindaco Dem critica anche il "condensatore culturale": "Inserito solo per ottenere i punti necessari all'ottenimento dei fondi"

maurizio maggioni busto arsizio

Anche il candidato sindaco del Pd a Busto Arsizio, Maurizio Maggioni, ha commentato sulla sua pagina Facebook la notizia del finanziamento da fondi europei (15 milioni) che  arriveranno in città per la realizzazione del piano di recupero dell’area delle Nord.

Rigenerazione urbana a Busto Arsizio, entro il 2026 l’Area delle Nord sarà il nuovo centro

«Grande esultanza – commenta ironico Maggioni -. Quindi si costruiranno: un parcheggio pluripiano in piazza Mercato, un’aiuola verde al posto degli attuali parcheggi e un edificio definito “condensatore culturale”, un parallelepipedo destinato ad accogliere varie iniziative quali quelle per il benessere. Si potevano spegnere meglio i soldi europei? Forse a Busto non ci sono cittadini che hanno bisogno di servizi?» – si chiede quindi il candidato Dem.

In un secondo post torna sull’argomento: «Che ci azzecca il Masterplan delle Nord? Votato in Consiglio Comunale nel dicembre del 2018, è stato modificato dall’assessore leghista Mariani per inserire insieme con le bancarelle del mercato anche un edificio detto condensatore culturale, solo per avere i punti necessari ad ottenere i fondi europei. A chi chiedere coerenza? Il progetto finanziato si allontana ancor di più dalle concrete esigenze dei cittadini, soprattutto di quelli che frequentano il mercato».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.