Il sindaco Fazio: “Con la morte di Pisoni Germignaga perde un uomo innamorato del suo paese”

“Ancora in un ultimo messaggio, scambiato durante il ricovero, il suo primo pensiero era quello di ritornare al suo paese e alla sua gente"

Generica 2020

La scomparsa dello storico Carlo Alessandro Pisoni ha toccato profondamente le comunità del lago per il grande spirito che animava questo apprezzato studioso.

«La morte di Carlo Alessandro Pisoni mi addolora profondamente. Germignaga perde, prima che uno storico di grande finezza e competenza, un uomo innamorato del suo paese, cui aveva dedicato studi importanti e attenzioni particolari (in ultimo era tra i promotori di un’iniziativa per sostenere il restauro della chiesa di San Giovanni Battista)», scrive il sindaco di Germignaga Marco Fazio (nella foto), che ricorda uno degli ultimi messaggi ricevuti da Carlo Alessandro Pisoni.

È morto Carlo Alessandro Pisoni, fondatore del Magazzeno storico verbanese

«Ancora in un ultimo messaggio, scambiato durante il ricovero, il suo primo pensiero era quello di ritornare “al suo paese e alla sua gente”. In modo personale, e a nome dell’amministrazione comunale, mi stringo alla famiglia esprimendole tutto il nostro cordoglio», conclude Fazio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.