Martinenghi apre gli Assoluti con medaglia d’oro e record italiano

Il ranista di azzate vince i 100 rana nel suo primo impegno a Riccione. Domani ancora in vasca per i 50 rana, Arianna Castiglioni ha deciso di provarci

nicolò martinenghi - foto Andrea Staccioli /insidefoto e DBM

Iniziano con una vittoria condita da record italiano gli Assoluti di nuoto di Riccione per Nicolò Martinenghi. Impegnato nei 100 rana, dopo aver chiuso con un ottimo tempo (59″01) la batteria del mattino, in serata nella finale si è messo tutti alle spalle conquistando la medaglia d’oro. (foto Andrea Staccioli /insidefoto e DBM)

Il ranista di Azzate, tesserato per l’Aniene, ha chiuso la sua prestazione con il crono di 58″37 (terzo tempo europeo di sempre). Con il pass olimpico già saldamente in tasca, prosegue come da programma l’avvicinamento a Tokyo per l’atleta allenato da Marco Pedoja.

Domani – venerdì 2 aprile – Martinenghi sarà ancora in gara per i 50 rana. Sempre venerdì sarà il giorno del debutto di Arianna Castiglioni nei 100 rana. Sconfitto il Covid, la bustocca sarà regolarmente ai blocchi di partenza. L’allieva di coach Gianni Leoni non molla e ci prova. Deciderà dopo le batterie del mattino se andare fino in fondo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.