Mercato in piazza Repubblica sempre più vicino: istituito il divieto di sosta intorno al teatro di Varese
E' per i giorni di lunedì, giovedì e sabato dalle 6 alle 20. L'ordinanza sarà in vigore “Con l’installazione della relativa segnaletica verticale"

La data di apertura del mercato in piazza Repubblica a Varese è sempre più vicina.
E’ stata protocollata il 31 marzo l’ordinanza del comandante del corpo di polizia locale Matteo Ferrario che istituisce il “divieto di sosta con rimozione coatta” nei giorni di lunedì, giovedì e sabato dalle 6 alle 20 nell’intera area circostante il teatro di piazza Repubblica.
Un’ordinanza che entrerà in vigore non in una data precisa, ma “Con l’installazione della relativa segnaletica verticale”, ma che dà alcune importanti informazioni.
La prima è che il mercato in versione estesa si svolgerà solo lunedì, giovedì e sabato: gli eventuali giorni in più (uno dei più “gettonati” pare sia il martedì, del quale diversi concessionari hanno fatto richiesta) avranno un numero di bancarelle inferiore a 80, che è la capienza massima della sola piazza Repubblica.
La seconda è che per sapere quando il mercato di piazzale Kennedy si trasferirà in piazza Repubblica basterà “guardare i cartelli”: da quando saranno istallati, ogni giorno è buono per il “grande trasloco”.
Naturalmente, il trasferimento avverrà compatibilmente con le norme relative alla pandemia: attualmente infatti, e per tutto il tempo in cui la Lombardia resterà in zona rossa, lavorano solo le bancarelle di chi vende prodotti alimentari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Landover su Fusione tra palestre, si muove Olympus. "Ai nostri clienti richieste fuori dagli accordi"
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.