Neos Air apre la tratta cargo Malpensa-Toronto e spera per il trasporto passeggeri

La tratta è attiva dallo scorso 6 aprile, con frequenza settimanale; si deve aspettare qualche settimana per l'ok dei voli con passeggeri verso il Canada e gli Usa

air clipper aereo malpensa 2011 neos easyjet low cost

La compagnia charter del gruppo Alpitour, Neos Air, ha aperto il volo tra Milano Malpensa e Toronto per il trasporto merci. La tratta è attiva dallo scorso 6 aprile, con frequenza settimanale: è effettuato con un Boeing 787-9 Dreamliner.

Quanto era stato annunciato a marzo (in occasione del diciannovesimo compleanno della compagnia), dunque, si è parzialmente avverato. Neos Air ha firmato un contratto triennale con la società di handling Swissport Canada.

Bisognerà attendere le prossime settimane per capire se sarà possibile anche il trasporto dei passeggeri verso Toronto e New York.

I voli Covid-free verso le Canarie

Un altro asso nella manica per Neos potrebbe essere la scommessa sui voli Covid-free, già testati e partiti a inizio aprile, in concomitanza con le vacanze di Pasqua.

Dopo la sperimentazione alle Canarie, la volontà del tour operator è di estendere anche ad altre mete: Maldive, Madagascar, Zanzibar, Repubblica Dominicana, Mar Rosso, Messico, cercando di alimentare il turismo a Malpensa.

 

Dakar, New York e le Canarie covid-free: Malpensa spera nelle rotte a lungo raggio

di
Pubblicato il 13 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.