Nicola Magistretti nuovo coordinatore di Italia Viva per la città di Varese

Dà il cambio ad Ennio Imperatore: "Voglio che Italia Viva a Varese sia un cantiere di idee aperto a tutti"

Generico 2018

“Nel corso dell’assemblea cittadina di Italia Viva che si è tenuta martedì sera, Nicola Magistretti è stato designato quale nuovo Coordinatore di Italia Viva nella città di Varese. Varesino, ingegnere di spessore internazionale esperto in infrastrutture, Nicola Magistretti partecipa ad Italia Viva fin dalla sua fondazione e recentemente ha rappresentato il partito in un gruppo di lavoro presso il Comune di Varese, dove ha già sviluppato alcune importanti idee progettuali per la riqualificazione di aree e immobili abbandonati a Varese. Nicola Magistretti affiancherà Manuela Musciatelli, imprenditrice, già coordinatrice cittadina, secondo il tandem uomo-donna da statuto del partito”.

Così Giuseppe Licata, Coordinatore provinciale di Italia Viva, che continua: “Italia Viva ha già dimostrato su scala nazionale di saper raggiungere obiettivi di bene comune, con determinazione, senza paura di andare contro corrente, quando necessario. Proprio pochi giorni fa in Senato l’approvazione definitiva del Family Act, una riforma realizzata della Ministra di Italia Viva Elena Bonetti per dare sostegno economico alle famiglie. Faremo conoscere questa opportunità ai varesini, ma soprattutto daremo il nostro contributo perché Varese torni ad essere luogo di lavoro, di cultura, di turismo e di benessere per chi ci vive.

Nicola Magistretti, che dà il cambio ad Ennio Imperatore, coordinatore cittadino nel primo anno di vita del partito, dichiara: “Sono grato ed entusiasta per il ruolo assegnatomi. Ho la possibilità di dare un contributo al bene della mia città, indirizzando l’azione politica di Italia Viva a Varese verso obiettivi concreti di sviluppo sociale, infrastrutturale ed economico. Penso che un partito – conclude Nicola Magistretti –  sia uno strumento, non un fine, e che la politica sia una altissima forma di carità. Voglio che Italia Viva a Varese sia un cantiere di idee aperto a tutti, per costruire insieme una Varese più efficiente, più bella, più sostenibile, più equa e più vivibile.”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.