Pazienti Covid in calo nell’Asst Valle Olona ma preoccupano i dati dei pronto soccorso
Nei tre ospedali sono ricoverate 192 persone. Il calo è costante ma la curva scende lentamente. Le parole del direttore sanitario Giuliani

Sono meno di 200 i pazienti Covid nei tre ospedali dell’ASST Sette Laghi. In sette giorni sono passati da 211 agli attuali 192.
Il bilancio è positivo nel presidio di Busto Arsizio che riduce i degenti da 91 a 85 di cui 9 con la Cpap mentre aumentano i pazienti in terapia intensiva dagli 8 del 19 aprile agli attuali 11.
A Saronno, prosegue il calo dei letti dedicati alla malattia Covid: da 65 agli attuali 53 di cui 3 assistiti con la Cpap. Nel presidio di Gallarate attualmente sono ricoverate per Covid 54 ammalati, di cui 13 con Cpap, contro i 5 di sette giorni fa. Il calo, dunque, c’è ma il livello della diminuzione è lento. Anche i dati dei pronto soccorso evidenziano che il virus circola ancora: in PS a Busto, questa mattina, erano 18 le persone in osservazione, 5 a Gallarate e 1 a Saronno. ( la scorsa settimana erano 9 nei tre ospedali).
Afferma il Direttore Sanitario, dottoressa Paola Giuliani: «Negli ultimissimi giorni si rileva un rialzo di casi che si presentano in PS soprattutto a Busto Arsizio. Non ci stanchiamo mai di ripetere che le misure di contenimento sono responsabilità di ciascuno di noi: lavaggio delle mani, distanziamento sociale, uso di mascherine, ventilazione naturale di ambienti interni, ecc. sono indispensabili per tenere sotto controllo la situazione epidemica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ferno, presi a sassate i vetri degli spogliatoi del parco comunale
Stefano Cislaghi su "Parcheggi selvaggi alla stazione, minacce e insulti, ora tolleranza zero", la linea dura del sindaco di Cantello
max.53 su I miei migliori maestri, la formazione migliore che si possa immaginare
Blatera Molto su Il mondo varesino della musica dice addio a Renato Bertossi
Roberto Ganna su Tensione sui parcheggi alla stazione di Gaggiolo, i vigili multano e i pendolari raccolgono firme
PaoloFilterfree su Stiamo bruciando la "pelle" della Terra. Ed è un grosso problema, soprattutto in Lombardia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.