Pedibustis, rinviata al 15 maggio la prima camminata tra le chiese di Busto Arsizio e i loro tesori

Il progetto lanciato da studenti e docenti del liceo Candiani Bausch non è ancora partito a causa delle restrizioni ma è prevista una nuova data (15 maggio) mentre tutto è pronto dal percorso alle credenziali

busto arsizio quartieri chiesa sacconago

Aveva suscitato un grande interesse il progetto lanciato dal professor Tito Olivato e dal liceo Candiani Bausch di Busto Arsizio chiamato Pedibustis, un giro delle chiese cittadine da percorrere a piedi, strutturato seguendo i principi dei grandi cammini con tanto di credenziali, percorso segnalato e un’organizzazione che prevedeva la partecipazione degli studenti in veste di guide e di musicisti.

A causa delle restrizioni dovute alla pandemia che hanno portato la Lombardia in zona Rossa e Arancione, le prime date previste in marzo e aprile sono saltate. La prossima data disponibile è stata fissata al 15 maggio (ore 10,30, piazza Santa Maria).

Gli organizzatori ricordano che le credenziali si possono ritirare nei seguenti negozi della città: Oscar Pasticceria Enoteca, Pasticceria Caffetteria Rivolta, Gelaterie Arcobaleno e Ciuén, Sempre pronto, Busto Libri, Sedicigusti, Pasticceria Campi, Pasticceria Santa Maria, Raf Strumenti Musicali, Calzaturificio Kammi Millepiedi, Galleria Boragno, Rebesco per il disegno, GI & GI, Progettazione e manutenzione giardini, Libreria della Basilica.

L’invito ai cittadini è quello di andarle a prendere perché non può mancare a un pellegrino in cammino. lL cartellonistica esplicativa ormai pronta e installata lungo il percorso indicherà le tappe e la storia delle singole chiesette, gli adesivi lungo tutto il percorso (riportanti il simbolo di Pedibustis) per indicare la direzione da seguire. Tutto è pronto, ora speriamo che il virus non si metta più di traverso.

QUI IL PROGETTO NEL DETTAGLIO

PediBustis, nasce il nuovo cammino tra le chiese di Busto Arsizio che mette al centro la periferia

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2021
Leggi i commenti

Foto

Pedibustis, rinviata al 15 maggio la prima camminata tra le chiese di Busto Arsizio e i loro tesori 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.