Quasi tutti vaccinati a domicilio gli over80 allettati

Oltre il 90% dei richiedenti ha ricevuto la prima dose. Chi non è ancora stato vaccinato, lo comunichi al proprio medico curante

Guido Garzena vaccinazioni domiciliari

Ultimi giorni di vaccinazioni a domicilio. Con l’ultimo weekend intenso si sta per concludere la campagna vaccinale dei pazienti over80 e fragili a domicilio. Sono state somministrate le prime dosi a oltre il 90% dei richiedenti.

Il dottore Guido Garzena, responsabile della campagna domiciliare di Ats Insubria, ha lavorato anche nell’ultiomo weekend per raggiungere quanti ancora mancavano all’appello sia perché segnalati successivamente o perchè i propri medici curanti non sono tra coloro che hanno dato disponibilità per i vaccini domiciliari. 

Nei giorni scorsi, lo stesso medico di Ats ha raggiunto 11 ultracentenari in diversi comuni della province di Varese e di Como, mentre tra sabato e domenica ha coordinato il lavoro dei medici curanti, volontari della Croce Rossa e Anpas risalendo da Uboldo sino a Gallarate nella giornata di sabato e ripartendo dal Gallaratese sino al Luinese domenica.

Il lavoro non è del tutto concluso: grazie alla collaborazione delle amministrazioni comunali si sta facendo una sorta di censimento di ultraottantenni non ancora vaccinati per capirne il motivo. Si procede anche con la comparazione dei portali Aria e Poste: nel caso qualcuno fosse rimasto escluso, l’indicazione è quella di segnalare al proprio medico curante perchè lo comunichi ad Ats Insubria.

di
Pubblicato il 26 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.