Regione Lombardia apre le prenotazioni per gli over 60 dal 22 aprile

Dalla 23 di giovedì potranno ottenere l'appuntamento sul portale di Poste i nati tra il 1957 e il 1961

inaugurazione centro vaccinale vaccino covid malpensafiere

La campagna vaccinale della Lombardia corre e rispetta le date. Da domani, 22 aprile alle 23, aprono le prenotazioni anche per gli over 60 i nati entro il 1961.

Come previsto dalla tabella, i nati tra il 1961 e il 1957 potranno iscriversi sul portale di Poste. La campagna a loro dedicata partirà dal 9 o 13 maggio ma la certezza la si saprà solo nei prossimi giorni quando saranno rese note le forniture dei vaccini.  Attualmente, Regione Lombardia ha pianificato le proprie agende fino al 6 maggio con una media giornaliera di 65.000 dosi, una quota raggiunta ieri e che andrà a implementarsi fino a 100.000 nelle prossime settimane. Con questo ritmo, gli appuntamenti per i nuovi convocati partiranno dal 13.

Per prenotare occorrono  il Numero di Tessera Sanitaria e il Codice Fiscale
Scarica la guida informativa.

Possibili anche le prenotazioni al call center al numero 800 894 545; tramite i Postamat di Poste Italiane o attraverso i portalettere.

Le persone non in grado di spostarsi autonomamente, a causa di certificati impedimenti allo spostamento e quindi impossibilitati a recarsi presso i centri vaccinali territoriali, possono richiedere la somministrazione a domicilio del vaccino anti Covid-19 direttamente sulla piattaforma dedicata, indicando la necessità di essere vaccinati al proprio domicilio.

Per prenotare clicca qui

Guarda come fare

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da MF1958

    Per ora la prenotazione dei nati entro il 1961 non è possibile. faccio notare che la notizia contrasta con quanto pubblicato dal corriere della sera, che indica in venerdì 23 il primo giorno utile e con quanto ad ora comunicato sul sito della regione che non accenna a fasce al di sotto dei 65 anni.

    1. Alessandra Toni
      Scritto da Alessandra Toni

      Le prenotazioni si aprono alle 23

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.