Ritorno tra i banchi “dal sapore dantesco” per gli alunni di Besnate

Gli alunni di Besnate hanno trovato sui loro banchi delle saponette con citazioni dalla Divina Commedia: un modo per onorare Dante e rivolgere sempre una particolare attenzione alla scuola

besnate scuola

Ieri, giovedì 8 aprile, per le studentesse e gli studenti di prima media e di quinta elementare di Besnate è stato un giorno di scuola particolare: ciascuno di loro, infatti, ha trovato sul proprio banco una pergamena e una saponetta “dantesca”, che riportava sull’involucro delle citazioni dal canto XV del Paradiso, dal canto XVI dell’Inferno e dal canto VI del Purgatorio.

«Abbiamo voluto festeggiare il rientro delle nostre studentesse e dei nostri studenti a scuola celebrando l’anniversario dei settecento anni  della morte di Dante Alighieri. Questo, inoltre, è un modo per dimostrare attenzione nei loro riguardi», ha spiegato così la scelta il primo cittadino Giovanni Corbo, che le ha consegnate nelle aule insieme a Paola De Alberti, assessoraall’Istruzione.

besnate scuola

«Alle seconde e terze medie saranno consegnate al loro rientro in classe», ha poi precisato Corbo.

di
Pubblicato il 09 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.