Dopo il sorpasso virtuale in vetta, l’Amca Varese ha voglia di conferme

Il successo su Vicenza e la miglior differenza canestri spinge la Handicap Sport verso il primato nel girone B con due partite da giocare. Sabato 24 i biancorossi in campo a Verona

amca elevatori handicap sport varese 2021 basket in carrozzina mazzolini

In un girone corto come quello della prima fase della Serie B di basket in carrozzina, ogni partita può essere decisiva per il risultato finale. Lo sa bene l’Amca Elevatori Varese che dopo lo scivolone nel match di esordio a Vicenza si è risollevata, ha reagito e si è ora riportata “virtualmente” in vetta al proprio raggruppamento.

Il successo che i biancorossi hanno colto la scorsa settimana, proprio ai danni dei vicentini, e il ribaltamento della differenza canestri possono consentire infatti a Roncari e compagni di vincere il girone. Al momento però la Sanitaria Beni è ufficialmente davanti con 8 punti contro i 6 di Varese, ma l’Amca deve ancora disputare due partite: l’ultima di regular season contro Verona (sabato 24 aprile) e il recupero sul campo di Brescia previsto per il 2 maggio. La Handicap Sport ha quindi l’occasione di chiudere a quota 10 così come Vicenza e di far valere, per l’appunto, il vantaggio negli scontri diretti anche se poi il regolamento prevede il passaggio del turno per le prime due classificate.

Contro la Olympic Alitrans Verona (si gioca fuori casa dalle 16,30) il pronostico appare scontato a favore dei ragazzi di Fabio Bottini che già all’andata hanno vinto nettamente il confronto con gli scaligeri. Tuttavia è necessario evitare distrazioni anche sul campo, sia per archiviare la pratica sia per non perdere le buone abitudini in vista della seconda fase del torneo che sarà senza dubbio più equilibrata. Tutto lascia supporre che sulla strada dell’Amca il 22 maggio ci sarà Gradisca, formazione attualmente al secondo posto del girone A. Le vincenti del “turno secco” (il primato in questa fase permette di avere il vantaggio nel campo) accederanno poi all’ultimo segmento del campionato con due gironi all’italiana che assegneranno un posto in Serie A per ciascuna delle vincitrici.

IL PROGRAMMA (ultima giornata, sabato 24 aprile): Sanitaria Beni Vicenza – Icaro Omal Brescia (ore 16); Olympic Alitrans Verona – Amca Elevatori H.S. Varese (ore 16.30).
LA CLASSIFICA: Vicenza punti 8; Varese* 6; Verona 4; Brescia* 0.
* una partita in meno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.