Un nuovo palazzo abbandonato oggetto di riqualificazione a Varese: è la Ex Benzi di viale Valganna

L'immobile è dal 2005 è di una società immobiliare varesina,  dopo essere stato per decenni la sede di un distributore di vini. Sono previsti li i nuovi uffici finanziari

Come la ex Benzi  diventerà l’agenzia delle entrate

Come appena annunciato per la palazzina di largo Flaiano un altro edificio abbandonato, che ha creato problemi di ordine pubblico in passato, sembra stia ritornando a una nuova vita: si tratta della ex vini Benzi, in viale Valganna a Varese.

Galleria fotografica

Come la ex Benzi diventerà l’agenzia delle entrate 4 di 8

L’immobile è dal 2005 è di una società immobiliare varesina,  dopo essere stato per decenni la sede dei vini Benzi: una decina di anni fa era stato anche oggetto di un progetto di recupero, bocciato durante l’amministrazione di allora.

Ora invece si fa concreta la possibilità di trasformare quel palazzo ormai rudere, più volte segnalato come rifugio per senzatetto e oggetto anche di un incendio circa 15 anni fa, in un polo istituzionale: potrebbe infatti diventare la sede del polo logistico del ministero dell’economia e delle finanze e ospitare la nuova sede della ragioneria dello Stato e della commissione tributaria provinciale, che ora è in via Frattini, nel centro di Varese.

Come la ex Benzi  diventerà l’agenzia delle entrate

Contrariamente a quello che succede nella sede centrale, il rendering del progetto prevede un ampio parcheggio, rendendo interessante per gli utenti l’ipotesi della sede più decentrata. Nella galleria fotografica che alleghiamo le foto del rendering, la cui esistenza mostra anche quanto avanzata sia l’ipotesi di riqualificazione.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 28 Aprile 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Come la ex Benzi diventerà l’agenzia delle entrate 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da carlo196

    Ma per questo tipo di belle notizie bisognava che arrivasse il cambio della guardia nel 2016 nel Comune di Varese visto che negli oltre vent’anni precedenti si è messo in pista poco o nulla?

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.