Vaccini, raggiunta la soglia delle 500 mila somministrazioni al giorno

L'annuncio del generale Francesco Figliuolo: “Possibile arrivare anche oltre". Il punto sui vaccini

vaccinazione non usare

Mezzo milione al giorno: è il numero prefissato per la fine di aprile dal generale Francesco Figliuolo, nominato commissario straordinario dal Governo Draghi, soglia raggiunta nella giornata di ieri.

L’annuncio è stato dato in tv al programma «Porta a Porta». Nel dettaglio il numero di somministrazioni è stato pari a 497.993 dosi.

«Quando avremo messo in sicurezza gli over 65, anche solo con una prima dose, a quel punto si può pensare di dare la possibilità alle aziende di vaccinare il proprio personale e superare il concetto di classe di età», ha affermato il commissario straordinario spiegando che «ci sono le potenzialità per arrivare anche a 6-700 mila»

IL PUNTO SUI VACCINI
la disponibilità c’è e in Italia sono conservati ora circa 5,5 milioni di dosi di vaccini, come riporta l’Ansa. A maggio sono attesi 15 milioni di vaccini e a giugno addirittura 31 milioni, più di un milione al giorno in media.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.