Vola la Castellanzese, vince il Legnano, frena la Caronnese

Il turno infrasettimanale di Serie D ha regalato tante emozioni e altrettanti gol. Neroversi primi in classifica

castellanzese calcio

Non è stato un turno infrasettimanale di campionato banale quello che si è svolto oggi – mercoledì 14 aprile – per la giornata numero 29 del Girone A di Serie D. 

Se non altro perché la Castellanzese, grazie al 5-1 rifilato al Chieri è la nuova capolista del campionato. I tre punti raccolti oggi e il contemporaneo pareggio 0-0 del Gozzano contro il Saluzzo permettono ai neroverdi di prendersi solitari la poltrona di regina, anche se i cusiani hanno una gara da recuperare.

Chessa Show, la Castellanzese travolge 5-1 il Chieri e vola al primo posto

Tre punti anche per il Legnano, che al “Mari” supera 2-0 il Derthona e si mette in tasca tre punti. I lilla sperano ancora nell’obiettivo playoff distante oggi solo sei punti e con un finale di stagione in crescendo chissà che i ragazzi di mister Sgrò non possano centrare il traguardo. Oggi a piegare la squadra di Tortona ci hanno pensato i gol di capitan Gasparri e Brusa.

Legnano – Derthona 2-0, convincente vittoria dei lilla

Chi invece sta perdendo contatto con le zone nobili della classifica è la Caronnese, che a Fossano, in casa dell’ultima della classe, non va oltre il pari per 2-2. Dopo il vantaggio iniziale dei piemontesi firmato da Coviello, i ragazzi di mister Roberto Gatti hanno saputo rimontare sfruttando l’autorete di Bellocchio e il rigore realizzato da capitan Corno. Nel finale però, proprio al 90’ Adorni ha siglato il gol del definitivo 2-2, una vera doccia fredda per la Caronnese.

Serie D, Caronnese beffata nel finale. Solo un pari contro il Fossano

Due le gare rinviate per Covid: Sanremese – Varese e Folgore Caratese – Imperia.

RISULTATI 29a GIORNATA: Arconatese – Bra 0-0; Casale – Pdhae 1-1; Castellanzese – Chieri 5-1; Fossano – Caronnese 2-2; Gozzano – Saluzzo 0-0; Legnano – Derthona 2-0; Vado – Sestri Levante 4-3; Lavagnese – Borgosesia 6-2. Rinviate: Sanremese – Varese; Folgore Caratese – Imperia.

CLASSIFICA: Castellanzese 58; Gozzano* 57; Pdhae 56; Bra 52; Sestri Levante 47; Caronnese 46; Sanremese** 45; Folgore Caratese*, Imperia 43; Lavagnese 42; Legnano* 41; Chieri, Arconatese 34; Derthona** 32; Casale** 31; Saluzzo 29; Varese*** 22; Borgosesia*, Vado* 20; Fossano 16. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.