2 Giugno, Solbiate Olona ringrazia i suoi volontari e dona la Costituzione a 41 diciottenni

Oltre alla cerimonia dedicata ai Caduti e alla consegna delle Costituzioni ai neo-diciottenni, l'amministrazione ha voluto ringraziare tutti i volontari che si stanno prodigando all'hub vaccini di Malpensafiere

comune solbiate olona luigi melis

La Repubblica Italiana compirà 75 anni il 2 giugno prossimo. Un anniversario che arriva mentre si sta affrontando ancora un momento difficile della nostra storia, il più complesso dal 1946 ad oggi.

E ora come allora vi sono persone che ancora una volta hanno sentito la chiamata all’impegno civile in aiuto degli altri. Grazie, quindi, a tutti coloro che, con il coordinamento del nostro concittadino Angelo Olgiati, si sono resi Volontari presso il centro vaccinale di MalpensaFiere al fine di garantire un efficiente funzionamento a beneficio di tutti.

L’amministrazione di Solbiate Olona vuole dire “Grazie” ad Angelo, Barbara, Stefania, Nico, Lucia, Giuliano, Mauro, Alessia, Arcangelo, Giuseppe, Silvia, Alessandro, Assunta, Alessandra, Danilo, Angelo, Veronica, Alessandro, Alberto, Samuel, Alessandro, Andrea, Alessia, Biagio, Lorella, Ernesta, Nicola, Pietro, Francesca, Elena, Giacomo, Nicoletta, Sara, Alessandra, Daniela, Sonia, Filippo, Andrea, Marina, Roberta, Carlo, Camilla, Miriam, Alessandra, Roberto, Chiara, Luca, Laura, Mirko, Giuseppe, Giovanni, Matteo, Valentina, Elena e a tutti quelli che ancora si aggiungeranno.

Il giorno 2 giugno si terrà alle 9:30 presso il Monumento ai Caduti la deposizione di una corona a ricordo di tutti coloro che sono caduti per donarci liberta’, giustizia e uguaglianza. La cerimonia, come da disposizioni vigenti, si terrà in forma statica con la sola partecipazione di un numero ristretto di rappresentanti dell’Amministrazione e delle varie Associazioni d’Armi.

Ai 41 diciottenni del 2021 la Commissione Giovani distribuirà nelle prossime settimane una copia della nostra bella Costituzione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.