Al museo del Tessile di Busto Arsizio la rassegna “Il punto rosso” dedicata a Jackye Derhay Renahy

"Il punto rosso" è un’occasione davvero imperdibile per vedere realizzati gli schemi dell’artista, diventati rarissimi e pressoché introvabili da quando Jackye Derhay Renah ha smesso di disegnarli. L'inaugurazione sabato 15 maggio

busto arsizio museo del tessile

Sabato 15 maggio alle ore 17,30 nella Sala Del Ricamo del Museo del Tessile e Della Tradizione Industriale di Busto Arsizio, alla presenza delle autorità cittadine, verrà inaugurata la rassegna “Il punto rosso“: una mostra di ricami
a punto croce a cura della Delegazione Bustese Del Punto Croce, dedicata all’illustratrice e ricamatrice Jackye Derhay Renahy che ha firmato i suoi lavori ed i suoi schemi con l’acronimo Amap (A mon ami Pierre, ndr).

La Delegazione di Busto Arsizio fa parte dell’associazione italiana del Punto Croce. A distanza di due anni dalla prima mostra dedicata al mondo animale, le socie della Delegazione bustese (Aipc) propongono un nuovo importante appuntamento con il punto croce.

Si tratta di un’occasione davvero imperdibile per vedere realizzati gli schemi dell’artista, diventati rarissimi e pressoché introvabili da quando Jackye Derhay Renah ha smesso di disegnarli. Di lei si conosce pochissimo se non che ad un certo punto della sua vita si appassiona al vecchio lino e si mette a cercarlo un po’ ovunque.

Spesso, quello che riesce a trovare nei mercatini delle pulci, è ricamato con il punto croce rosso. Da qui nasce tutta la sua vastissima produzione a cui la mostra rende omaggio attraverso una raccolta di lavori davvero importante che le socie delle delegazione bustese hanno messo a punto durante questi due anni di instancabile attività portata avanti con passione anche durante l’ultimo difficile periodo di isolamento, ricamando “a distanza”.
La mostra sarà visitabile fino a domenica 23 maggio.

Orari Museo

Da martedì a giovedì : 14.30-18.00
Venerdì: 9.30-13.00; 14.30-18.00
Sabato: 14.30-18.30
Domenica 16 maggio: 15.00-18.30

Domenica 23 maggio: 15.00-18.30

Le visite nel fine settimana dovranno essere prenotate con almeno ventiquattro ore di anticipo al seguente numero: +39 347 646 2515

di
Pubblicato il 11 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.