Aperitivi e yoga nelle atmosfere del 1800 di Villa Fogazzaro Roi

Il bene FAI sul Lago Ceresio presenta il suo calendario di eventi speciali per i mesi di agosto e settembre

lago ceresio

Villa Fogazzaro Roi, a Oria di Valsolda (CO) è bene FAI dal 2009 grazie al lascito del Marchese Giuseppe Roi. Al suo interno il tempo sembra essersi fermato.

Una magia da scoprire grazie alle numerose visite guidate che nel mese di agosto e settembre si arricchiscono di appuntamenti “extra” per godere delle sue atmosfere anche in orari e attraverso attività diverse dal solito. Come aperitivi e yoga!

Nei sabati 7-14-21 agosto aperitivi al tramonto e visita speciale

Una cena allestita all’interno del giardino pensile di Villa Fogazzaro Roi, avvolti nella magica atmosfera del lago, nel candore dei fiori in vaso e delle antiche piante, magistralmente descritte nel romanzo di Antonio Fogazzaro. Il giardino pensile, luogo prediletto dallo scrittore per la contemplazione e l’ispirazione poetica, offrirà un’esperienza unica e indimenticabile. Nel corso della serata sarà possibile visitare gli interni della dimora con la lettura di alcuni brani selezionati dal romanzo di Piccolo mondo antico.

villa fogazzaro
Villa Fogazzaro Roi

Sabato 11 settembre Yoga in orto Franco

Immersi nelle armonie del paesaggio lacustre e dell “orto di Franco”, il giardino lungolago appena fuori dalla Villa, si propone una mattinata all’insegna dello yoga e della meditazione così da assaporare la pace e lo spirito del luogo, tra antiche specie botaniche e suggestivi scorsi sul lago di Lugano, nelle prime ore della mattina e nei silenzi della Valsolda.

Personale specializzato guida la meditazione con una sequenza di esercizi dedicati allo scioglimento muscolare, articolare e posturale con tecniche respiratorie e meditative che donano nuova energia e sollievo al corpo e allo spirito.

Per info e prenotazioni consultare il sito www.villafogazzaroroi.it

Eleonora Martinelli
eleonora.martinelli@varesenews.it

Con VareseNews voglio contribuire ad una costruzione positiva del senso di comunità. Dare voce alle persone e al territorio, far conoscere il loro valore. Sostienici!

Pubblicato il 04 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.