Arriva lo “specchio digitale” per la riabilitazione e l’allenamento degli sportivi

C'erano anche Luis Scola e Giancarlo Ferrero alla giornata di formazione e presentazione della D-Wall, all’interno della neo struttura della Clinica Isber prossima all’apertura

uno specchio digitale alla clinica isber per aiutare la fisioterapia

C’erano anche Luis Scola e Giancarlo Ferrero alla giornata di formazione e presentazione della D-Wall, all’interno della neo struttura della Clinica Isber, prossima all’apertura in via Sonzini 8 a Varese.

Alla presentazione della D-Wall – che è stata anche occasione per una giornata formativa dello staff fisioterapico della clinica, che utilizzerà il macchinario per la riabilitazione fisica – Sono stati presenti, oltre allo staff di fisioterapisti e personal trainers, anche nomi noti dello sport professionistico: per la Pallacanestro Openjobmetis Varese Luis Alberto Scola e il Capitano Giancarlo Ferrero, per i professionisti dell’automobilismo Eugenio Amos pilota e fondatore di Automobili Amos, per il motociclismo il giovanissimo talento Leonardo Abruzzo e per la ginnastica artistica le ragazze della Ghislanzoni Gal Lecco.

uno specchio digitale alla clinica isber per aiutare la fisioterapia

D-wall è un vero e proprio “specchio digitale” da palestra, che con i suoi sensori “a vista” sta rivoluzionando la fisioterapia: grazie a D-wall è possibile infatti eseguire centinaia di esercizi e programmi per postura, allenamento funzionale, equilibrio e forza monitorando in tempo reale le reazioni del corpo. La macchina riconosce infatti fino a 16 articolazioni del corpo e di ogni movimento e ogni azione fornisce un bio feedback immediato.

Nel video, come funziona: grazie anche al test effettuato dai due mitici cestisti.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 07 Maggio 2021
Leggi i commenti

Video

Arriva lo “specchio digitale” per la riabilitazione e l’allenamento degli sportivi 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.