Su Change.org petizione per Luana D’Orazio, morta sul lavoro a 22 anni e mamma di un bimbo

La giovane è morta mentre lavorava su un orditoio. L'appello chiede un sostegno economico per il figlio di Luana di appena 5 anni e borse di studio per il bambino fino all'università

Generica 2020

Su Change.org la piattaforma che pubblica le petizioni ne è stata lanciata una in favore e ricordo di Luana D’Orazio, morta sul lavoro a 22 anni e mamma di un bimbo. La ragazza è rimasta impigliata nel rullo di un macchinario che l’ha trascinata uccidendola. La petizione ha già raccolto quasi 29mila adesioni e punta a raggiungere quota 35mila.

Originaria di Pistoia, dove viveva con i genitori e il fratello, Luana lavorava da circa un anno in un’azienda tessile del distretto di PratoL’incidente è avvenuto nella mattina di lunedì 3 maggio, mentre la giovane stava lavorando all’orditoio, la macchina che permette di preparare la struttura verticale della tela che costituisce la trama del tessuto.

Con la petizione si chiede ai sindaci delle due città un sostegno economico per il figlio di Luana di appena 5 anni e borse di studio per il bambino fino all’università. In memoria di questa giovane madre che è morta sul lavoro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.