Una città, quattro frazioni: l’arcivescovo Delpini in visita a Samarate

Una città divisa in realtà in quattro "paesi" diversi: Samarate, Verghera, San Macario e Cascina Elisa, quattro parrocchie visitate tra sabato e domenica dal presule

Mario Delpini Samarate

Un tour di due giorni, per l’arcivescovo di Milano Mario Delpini, in visita pastorale alla comunità che riunisce le parrocchie della città di Samarate.

Galleria fotografica

Mario Delpini in visita a Samarate 4 di 9

Una città divisa in realtà in quattro “paesi” diversi: Samarate, Verghera, San Macario e Cascina Elisa.

Sabato 8 maggio la prima tappa è stata al pomeriggio a Verghera: prima l’arcivescovo è passato (in visita personale) al camposanto della frazione, poi l’arcivescovo ha incontrato le famiglie dei ragazzi dell’iniziazione cristiana e alle 18 ha celebrato la Messa.

Mario Delpini Samarate

Domenica 9 maggio è stata la volta di Cascina Elisa, la più piccola delle quattro parrocchie. Dopo la messa “in cascina”, Delpini si è spostato a Samarate centro, con incontro in parrocchia, Santa Messa e infine al pomeriggio incontro con il Consiglio pastorale.

Il pomeriggio è stato infine dedicato alla frazione di San Macario: anche in questo caso visita privata al cimitero e Santa Messa, seguita – come nelle altre parrocchie – dalla consegna ai nonni della la regola di vita e un saluto ai chierichetti in sacrestia.

Mario Delpini Samarate

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Maggio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mario Delpini in visita a Samarate 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.