Il Comune di Luino incontra le associazioni culturali

L’Amministrazione ha espresso la volontà di creare momenti di confronto e dialogo con tutte le Associazioni del territorio con l'obiettivo di potenziare il rapporto tra l'Amministrazione e la Comunità

Generica 2020

L’Amministrazione Comunale ha invitato tutte le Associazioni culturali di Luino o che operano sul medesimo territorio ad un incontro che si terrà il 6 maggio 2021 alle ore 18:30 tramite la piattaforma Zoom.

Un incontro aperto alla cittadinanza (QUI IL LINK)

L’Amministrazione comunale ha espresso la volontà di creare momenti di confronto e dialogo con tutte le Associazioni del territorio con l’obiettivo di potenziare il rapporto tra l’Amministrazione e la Comunità, di incentivare il senso di appartenenza e di inclusione, di promuovere una crescita culturale, turistica, sociale, sportiva, creando legami e lavorando per diminuire le conflittualità.

Nello specifico con il coinvolgimento e la partecipazione delle Associazioni culturali nella realizzazione dell’offerta culturale, l’Amministrazione intende collaborare per aggiornare il registro delle Associazioni e promuovere le stesse anche tramite i suoi canali; condividere progettualità e programmazione in ambito culturale; collaborare nella realizzazione di manifestazioni, attività e iniziative culturali per la comunità; promuovere la partecipazione al coinvolgimento attivo dei bambini e dei giovani nella comunità, attivare scambi interculturali e sviluppare azioni che promuovano un’offerta culturale dedicata alle giovani generazioni.

L’incontro sarà anche l’occasione per presentare l’avviso pubblico per la concessione di contributi per manifestazioni, iniziative, progetti per incrementare l’offerta culturale e il turismo, deliberato dalla Giunta il 19 aprile u.s.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.