Ecco che cosa fa il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza

Emiliano Barile, rls alla Whirlpool di Cassinetta, spiega che fa quando individua una situazione critica per la sicurezza dei lavoratori

In questo video Emiliano Barile, Rls (rappresentante dei lavoratori per la sicurezza) alla Whirlpool di Cassinetta di Biandronno, intervenuto al presidio di Fiom, Fim e Uil davanti alla Prefettura di Varese per protestare contro la tragica morte dell’operaio avvenuta il 5 maggio a Busto Arsizio,  spiega il ruolo che svolge all’interno dell’azienda.

Il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, figura istituita dall’articolo  18 Legge 626 del 1994 (qui il testo di legge)  è la persona eletta o designata per rappresentare i lavoratori per quanto concerne gli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro. Viene eletto dai lavoratori, con diverse modalità, a seconda del numero di dipendenti nell’azienda.

Per avere zero infortuni in fabbrica nulla va lasciato al caso

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.