“Domani mi vaccino ma mio padre 84enne e disabile non sa ancora quando avrà la sua dose”

La storia di Francesca che in una lettera racconta delle difficoltà nell'ottenere la vaccinazione a domicilio per suo padre, gravemente malato

inaugurazione centro vaccinale vaccino covid malpensafiere

Domani, giovedì, Francesca Ottolini riuscirà a vaccinarsi all’hub di Rancio Valcuvia come caregiver di suo padre. Ma il genitore, 84enne, paziente fragile allettato, disabile al 100%, non ha ancora ottenuto l’appuntamento con la dose di vaccino che gli spetterebbe. La storia ce la racconta Francesca in questa lettera che pubblichiamo di seguito e che speriamo possa trovare una risposta pronta da parte di Ats Insubria.

Buongiorno,

in seguito alla lettura del vostro articolo pubblicato il 22 aprile 2021 (https://www.varesenews.it/2021/04/ats-organizza-nuove-vaccinazioni-domicilio-400-somministrazioni-4-giorni-rimasto-indietro/1331164/), ho pensato di segnalarvi la mia situazione. Mio padre di 84 anni, invalido al 100% ed allettato in casa si ritrova ad oggi senza aver ricevuto la vaccinazione a domicilio.

Ci siamo iscritti tempestivamente appena è stato possibile, facendo parte della prima fascia. In seguito ci siamo riscritti di nuovo essendoci stati dei problemi col primo portale. La registrazione è stata fatta anche da parte del nostro medico.

Dopo mesi di attesa negli ultimi 10 giorni ho cercato di capire a che punto fosse la situazione, visto i mesi di attesa. Ho trovato un call center della regione molto disponibile e tempestivo (800894545). Anche su loro suggerimento mi è stato consigliato di contattare la mia ATS per aver maggiori informazioni. Ho provato molti numeri, ma nessuno si è occupato del problema, né mi ha fornito informazioni sul numero preciso da chiamare.

Alla fine, tramite internet, recupero un numero dedicato alle vaccinazioni per i fragili (031.370.855) con addirittura un vax manager. Inutile anche tutto ciò. Nessuna risposta tranne la maleducazione di alcuni operatori. I fragili allettati, con precedenti polmoniti, come mio papà, quanto devono aspettare? È possibile che ATS non sia in grado di darmi delucidazioni? Trovo scandaloso ed ingiusto che mio padre sia abbandonato in questo modo.

Grazie dell’attenzione

Distinti saluti

Francesca Ottolini

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.