Europei di Nuoto, Martinenghi bronzo con la staffetta. Ora sotto con i 50 rana

Dopo il quinto posto nei 100, l’atleta di Azzate ha conquistato il terzo posto con la 4x100 mista. Secondo posto nelle batterie della distanza corta

nicolò martinenghi staffetta europei nuoto budapest

Il quinto posto nei 100 rana di sicuro non ha soddisfatto Nicolò Martinenghi. L’obiettivo era la medaglia, che è invece arrivata nella serata di giovedì 20 maggio con la staffetta mista 4×100, assieme a Margherita Panzera, Elena di Liddo e Alessandro Miressi. Nicolò ha chiuso la sua frazione con un ottimo 58″02, che sarebbe il suo personale sulla distanza. Il bel risultato è stato coronato anche dal nuovo primato italiano: 3’42″30.

Per il ranista di Azzate c’è un’altra occasione per salire sul podio in questi Europei di Nuoto che si stanno svolgendo a Budapest: i 50 rana.

Nella mattinata di venerdì 21 maggio si sono svolte le prime batterie sulla distanza corta e l’atleta tesserato per l’Aniene ha conquistato il secondo tempo assoluto, vincendo la sua batteria con un bel 26”54. Nel sommario dei tempi di tutte e 6 le heat di qualificazione, l’unico a fare un tempo migliore è stato il solito, fenomenale, Adam Peaty, che ha chiuso cn 26”34.

In serata (18.57) ci saranno le semifinali mentre nella sabato 22 maggio (ore 18.13) andrà in scena la finale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.