Europei nuoto paralimpico, Barlaam si conferma fenomeno

Nella terza serata di finali a Funchal vanno a medaglia anche Amodeo e Rabbolini e la staffetta è ancora d'oro

simone barlaam nuoto europei paralimpici polha

Altra serata florida di medaglie per la nazionale italiana di nuoto paralimpico agli Europei che si stanno svolgendo a Funchal. Anche gli atleti della Polha si confermano di altissimo livello, dando una grossa mano nel far crescere il medagliere Azzurro, sempre al primo posto con 38 podi conquistati: 15 ori, 1o argenti e 13 bronzi. 

Continua a macinare risultati Alessia Berra, che nei 50 farfalla S12 si prende il terzo posto con il tempo di 28”49, nuovo record italiano.

L’oro di serata arriva dal fenomeno Simone Barlaam (foto Twitter – @Para_swimming) che si aggiudica i 100 farfalla fermando il cronometro in 29”28. Rimane giù dal podio Federico Morlacchi, quarto con 1’01”22.

Ancora a segno l’esordiente Alberto Amodeo, argento nei 100 farfalla S8 con il tempo di 1’08”20, che va a ritoccare il primato italiano.

Un altro oro è arrivato dalla staffetta 4×50 mista stile libero con Arjola Trimi, Francesco Bocciarso, Monica Boggioni e Federico Bicelli.

La serata si è conclusa con il bronzo di Martina Rabbolini nei 100 rana SB11; 1’33”89 il tempo per l’atleta di Villa Cortese che si allena a Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.