Europei di nuoto paralimpico, prime medaglie per la Polha. Oro per Giulia Terzi

Il primo giorno di gare ha visto l’Italia grande protagonista. Sul podio anche Alberto Amodeo e Alessia Berra

europei nuoto paralimpico madeira funchal polha

L’Italia dopo il primo giorno di gare agli Europei di nuoto paralimpico a Funchal, in Portogallo, è in testa al medagliere con 17 podi. Sette ori,  sei argenti e 4 bronzi il bottino della domenica inaugurale della manifestazione continentale. (Foto Facebook – FINP Federazione Italiana Nuoto Paralimpico)

Ha fatto la sua parte la Polha, arrivata sull’isola di Madeira con sette atleti, anche se Arianna Talamona ha fatto rientro a casa per motivi famigliari.

La prima medaglia per la squadra varesina è stata d’argento: secondo posto per l’esordiente Alberto Amodeo nei 400 stile libero S8 in 4’39″04.

Nella finale dei 100 farfalla S13, vinta da Carlotta Gilli, è arrivato il bronzo di Alessia Berra, che si è poi ripetuta nei nei 100 dorso S12 chiudendo sempre al terzo posto con 1’15″53.

Il primo oro firmato Polha se l’è messo al collo Giulia Terzi (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre), capace di vincere nei nei 200 misti SM7 con il tempo di 3’08″12.

di
Pubblicato il 17 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.