Festa della Repubblica, a Malnate in dono la Costituzione ai diciottenni

Dalle 10 si svolgeranno le celebrazioni per il 2 giugno con anche la consegna delle borse di studio

municipio malnate comune

Il 2 giugno 2021 ci sarà il 75esimo anniversario della Repubblica Italiana. 

A Malnate la celebrazione inizierà dalle ore 10 in piazza Vittorio Emanuele con l’alzabandiera e le note del Corpo Filarmonico Cittadino.

Dalle 10.30 invece nel cortile della scuola elementare “Battisti” ci sarà il saluto delle Autorità seguito dalla consegna della Costituzione ai diciottenni. 

Interverrà per l’occasione il professore Fabio Minazzi, docente di Filosofia della Scienza all’Università degli Studi dell’Insubria, Fondatore e Direttore del Centro Internazionale Insubrico Carlo Cattaneo e Giulio Preti. Poco dopo verranno consegnate le borse di studio ai vincitori del concorso di Intercultura per il soggiorno di studio all’estero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.