È il giorno dell’addio, Vedano si ferma per i funerali della famiglia uccisa al Mottarone

La comunità vedanese si appresta a dare oggi pomeriggio, alle 15.30, l'ultimo saluto alla famiglia Zorloni, scomparsa nell'incidente della funivia del Mottarone

vedano olona lutto

In paese c’è un senso di attesa e di grande tristezza; sui davanzali e nei negozi candele e piccoli segni d’affetto e di rispetto, in chiesa, da ieri sera, preghiere e lacrime davanti alle bare di Vittorio Zorloni, di Elisabetta Personini e del piccolo Mattia, giunte in serata a Vedano.

Galleria fotografica

Il giorno del lutto a Vedano Olona 4 di 11

La comunità vedanese si appresta a dare oggi pomeriggio, alle 15,30, l’ultimo saluto alla famiglia Zorloni, scomparsa nell’incidente della funivia del Mottarone.

Si prevede la partecipazione di moltissime le persone e così fin dalle 14.15 via Matteotti, dove abitava la sfortunata famiglia, piazza San Maurizio e il primo tratto di via dei Martiri saranno chiuse al traffico.

L’amministrazione comunale ha indetto per oggi il lutto cittadino, per consentire anche a negozianti ed esercenti pubblici di rendere omaggio alla famiglia Zorloni in chiesa o abbassando le serrande nell’ora dei funerali.

Intanto, nella piccola corte dove abitavano Vittorio, Elisabetta e Mattia, si susseguono le visite e gli omaggi di amici e conoscenti. Mazzi di fiori e candele si accumulano davanti alla porta da cui mamma, papà e il loro bambino sono usciti domenica mattina per una bella gita che si è trasformata in un dramma inaudito. Ed è un colpo al cuore vedere gli oggetti di una quotidianità felice, la biciclettina e i giochi di Mattia ancora lì, come congelati in un’attesa che non finirà mai.

Nel grande dolore che aleggia nella corte di via Matteotti, riescono strappare un mesto sorriso solo i disegni e i messaggi dolcissimi che i piccoli amici di Mattia hanno lasciato sul cancello.

Venerdì pomeriggio i funerali della famiglia di Vedano Olona distrutta nell’incidente al Mottarone

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il giorno del lutto a Vedano Olona 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.