Il Gozzano vince a Borgosesia e si prende il primo posto. Fossano ancora vivo

Nel recupero di campionato importante vittoria per i cusiani. Il Fossano espugna Chieri e resta in corsa per la salvezza

gozzano calcio

Sono stati due i recuperi andati in scena mercoledì 12 maggio per il Girone A di Serie D, sfide importanti per le prime posizione ma anche per la zona salvezza.

Il Gozzano ha vinto 1-0 al “Comunale” di Borgosesia riuscendo così a superare in un sol colpo Pdhae e Castellanzese e balzando al comando della graduatoria. I cusiani sono ora a quota 61 (Pdhae 60, Castellanzese 59) ma hanno ancora due giornate da recuperare e quindi l’opportunità di allungare in vetta. A decidere la gara di Borgosesia è stata la rete di Allegretti al 13’ del primo tempo. Le due squadre, curiosamente, saranno le prossime due avversarie del Varese: domenica 16 il Gozzano e mercoledì 19 maggio il Borgosesia.

L’altra gara di giornata si è giocata a Chieri dove i padroni di casa sono stati sconfitti 1-0 dal Fossano ultimo in classifica, ma ancora – e a maggior ragione dopo la vittoria odierna – non rassegnato, soprattutto se, come potrebbe essere, retrocederebbero solo le ultime due in classifica. A siglare il gol-partita è stato Alfiero al 41′ della ripresa.

CLASSIFICA: Gozzano 61**Pdhae 60; Castellanzese 59; Bra* 58; Sestri Levante*, Legnano 50; Folgore Caratese*, Caronnese 49; Sanremese*** 46; Casale, Imperia 44; Lavagnese 43; Arconatese 38; Derthona* 31; Chieri** 34; Varese*, Saluzzo* 31; Borgosesia*, Vado* 24; Fossano 22.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.