Iniziati a Cerro i lavori per il nuovo parco giochi inclusivo

Il parco sul lungolago di Laveno conterrà sette giochi inclusivi e sarà accessibile a tutti dalla seconda metà di giugno

Parco giochi inclusivo - cerro

Sono iniziati questa mattina, martedì 18 maggio, i lavori per il nuovo parco giochi inclusivo di Cerro, la piccola frazione di Laveno-Mombello sulle rive del Lago Maggiore.

Una buona notizia per bambini e famiglie che già dalla metà di giugno – la durata dei lavori prevista è di quattro settimane – potranno giocare e beneficiare delle sette installazioni del parchetto sul Lungolago Perabò senza alcun tipo di barriere e ostacoli per i bambini con disabilità (sotto l’articolo il progetto dell’amministrazione comunale, qui, invece, i dettagli della riqualifica del parco in un nostro articolo di marzo).

Come spiegato dall’assessore all’urbanistica Fabio Bardelli, la realizzazione del parco giochi, dal valore complessivo di 50mila euro, è stata resa possibile grazie al contributo di 30mila euro da parte di Regione Lombardia tramite un bando.

«Il bando prevedeva un parco giochi – ha fatto sapere l’assessore – ma siamo concentrati anche nel reperire ogni risorsa per gli altri presenti sul territorio. Regione Lombardia dovrebbe uscire con un altro bando analogo e sicuramente ci spenderemo per presentare progetti e reperire le risorse necessarie».

Parco giochi inclusivo - cerro

di
Pubblicato il 18 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.