Italia Viva sarà al fianco di Margherita Silvestrini

Il partito renziano sarà presente con "suoi candidati" a sostegno dell'aspirante sindaco alle elezioni 2021. Nel gruppo al lavoro anche l'ex presidente del Maga Giacomo Buonanno

Margherita Silvestrini

«A Gallarate Italia Viva darà il suo contributo moderato e riformista, sostenendo la candidatura a sindaco di Margherita Silvestrini, persona che stimiamo e che siamo convinti sia la migliore scelta per la città». Paolo Ciavarella, al termine dell’assemblea di Italia Viva Gallarate, ufficializza il sostegno dei renziani alla candidata del centrosinistra.

«La città di Gallarate è ferma da troppo tempo, l’amministrazione Cassani non ha saputo proporre il cambio di passo che i cittadini si meritano. Vogliamo una Gallarate più bella, più sicura e vicina ai bisogni delle famiglie e delle imprese. Siamo certi che al fianco di Margherita Silvestrini – continua Ciavarella – sará possibile cogliere anche le opportunità che verranno dal piano nazionale di ripresa e resilienza. Insomma, Gallarate si merita di ripartire con rinnovato entusiasmo».

Ci sarà dunque al simbolo di Italia Viva, sulla scheda elettorale di Gallarate? Di certo ci saranno i renziani: «Italia Viva darà il suo contributo con i suoi candidati, e soprattutto con lo spirito e la determinazione che abbiamo già dimostrato a livello nazionale, dove il cambio di passo con il governo Draghi é tangibile. Saranno al nostro fianco anche i parlamentari di Italia Viva, Gianfranco Librandi e Maria Chiara Gadda, appena nominata coordinatrice regionale del partito».

All’incontro, oltre al coordinatore provinciale Giuseppe Licata, ha partecipato anche Giacomo Buonanno, docente della Liuc, che per Italia Viva Varese si occupa del tema Scuola, ma che soprattutto è stato presidente del Museo Maga: «Con Margherita – dichiara Buonanno – vogliamo lavorare a un programma che sia concreto e realistico e che risponda ai veri bisogni della città, sia dal punto di vista operativo che strategico. Il contributo di Italia Viva a questo progetto amministrativo sarà rivolto soprattutto al miglioramento della qualità della vita dei gallaratesi: vogliamo fare di Gallarate una città in cui si possa lavorare e vivere ancora meglio di come avviene oggi!».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.