A La Provvidenza si continua con le stanze degli abbracci: “Siamo pronti a riaprire, aspettiamo il Governo”

Nell'istituto per anziani di Busto Arsizio continuano a funzionare le stanze degli abbracci, l'unico modo per far incontrare ospiti e familiari: "Attendiamo le linee guida del governo"

stanza abbracci rsa la provvidenza

Alla Rsa La Provvidenza le due stanze degli abbracci sono sempre occupate. Questo è l’unico modo che hanno ospiti e famigliari di potersi toccare, abbracciare appunto. In attesa che arrivino le linee guida del Governo sulle riaperture delle strutture alle visite. La casa di riposo di Busto Arsizio, pur avendo tutto il personale e gli ospiti già vaccinati con seconda dose, non fa eccezione. 

«Non c’è ancora nulla di definito – spiega Valentina Muzzana che si occupa delle relazioni esterne -. Abbiamo sempre continuato con le stanze degli abbracci che abbiamo fermato solo in zona rossa. Insieme alle videochiamate e al report giornaliero che mandiamo ai familiari sono le uniche vie per mantenere vive le relazioni tra esterno e interno della rsa».

Certamente gli abbracci attraverso i grandi guanti di plastica non sono la stessa cosa di un abbraccio vero e caldo ma dopo mesi e mesi di sole videochiamate in questo modo si riesce, comunque, a trasmettere l’amore di cui i nostri anziani abbisognano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.