La “Scatola dei talenti” di Federica Bortolaso per andare “Oltre la DAD”

Il secondo appuntamento con il ciclo di incontri promossi dal gruppo Prima a scuola Varese e provincia è per giovedì 27 maggio alle ore 21 in diretta Facebook

Generica 2020

L’orientamento dei ragazzi sarà al centro del secondo appuntamento del ciclo di incontri “Oltre la DAD – riflessioni a 360° sugli Adolescenti a Distanza” di giovedì 27 maggio alle ore 21 in diretta sulla pagina Facebook del gruppo Prima a scuola Varese e provincia, promotore dell’evento. La relatrice sarà Federica Bortolaso con la sua Scatola dei talenti.

A lei il compito di svelare come in ciascuno, e soprattutto in ragazzi, adolescenti e pre-adolescenti, alberghino talenti che magari nemmeno si sospettano, e che nella maggior parte dei casi restano sconosciuti anche a chi li possiede. Come scoprirli? Come “farli fruttare”? Come conoscerli per conoscerci ?  E come utilizzarli al meglio per costruire un futuro in cui davvero poter realizzare se stessi ?

Federica Bortolaso con la sua Scatola dei Talenti ne parlerà nel secondo webinar organizzato dal gruppo Prima a Scuola Varese e Provincia e dal comitato Giù le mani dalla scuola di Gorla Minore con il patrocinio dai Comuni di Varese, Gorla Minore e Busto Arsizio.

Online anche il video del primo webinar dello scorso 20 maggio con Marco Montanari, economista della Commissione Europea e autore della ricerca: “Cosa abbiamo imparato dalle pratiche scolastiche durante il lockdown dovuto al COVID-19”, a questo link.

di
Pubblicato il 25 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.