La Varese che cambia in un’inchiesta del Tgr Lombardia

Un lungo servizio è andato in onda alle 19.30 del 5 maggio: un viaggio tra i cantieri aperti di una città che sta cambiando volto

Generica 2020

La “Varese che cambia”. Nell’edizione delle 19.30 Del Tgr Lombardia del 5 maggio è andata in onda un’inchiesta dedicata alla città che in questo momento sta vivendo un cambiamento radicale. Nel servizio di Laura Troja si passano in rassegna i cantieri già avviati e che modificheranno radicalmente il volto di Varese.

Gianni Spartà, storico giornalista della Prealpina, ha raccontato una parte della storia dell’Aermacchi, azienda che ha dato lavoro a migliaia di persone, oggi destinata ad essere bonificata dall’amianto e trasformata in polo che ospiterà un impianto sportivo unico in città, un parco pubblico, una media superficie commerciale e un centro terziario.

Poi ancora immagini e interviste su Piazza Repubblica, la Caserma Garibaldi, i lavori alle stazioni, la nuova Esselunga di viale Borri. Insomma un “riassunto” di quanto sta accadendo in questi mesi a Varese, un piccolo viaggio tra passato e futuro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2021
Leggi i commenti

Video

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.