L’Archivio Missoni ospite del prossimo appuntamento dedicato agli archivi d’artista

Lunedì 10 maggio alle 18 si parlerà della Fondazione Ottavio e Rosita Missoni nell’incontro dedicato al ciclo “Gli Archivi d'Artista si raccontano”

Arte - Mostre

Sarà la Fondazione Ottavio e Rosita Missoni l’ospite del prossimo appuntamento del ciclo “Gli Archivi d’Artista si raccontano” a cura di dell’Associazione Italiana Archivi d’Artista.

Galleria fotografica

La Sala degli Arazzi al Maga celebra i 100 anni di Ottavio Missoni 4 di 8

Lunedì 10 maggio alle 18 il talk ripercorre la storia, la figura e l’opera artistica dello stilista Ottavio Missoni di cui quest’anno si celebra il centenario dalla nascita e la creatività applicata al lavoro svolto insieme alla moglie Rosita Jelmini. Introduce l’incontro Filippo Tibertelli de Pisis, Presidente di AitArt. Intervengono Luca Missoni Direttore Artistico dell’Archivio Missoni e Vicepresidente della Fondazione Ottavio e Rosita Missoni, ed Emma Zanella Direttore del Museo MA*GA di Gallarate, dove è allestita la Sala degli Arazzi Ottavio Missoni.

L’Archivio Missoni al momento comprende circa 20.000 pezzi delle collezioni uomo e donna Missoni, oltre a una miriade di accessori, campioni di tessuto; redazionali, libri, fotografie e video, ed è orgoglioso di conservare il lavoro artistico di Ottavio Missoni costituito da arazzi patchwork, disegni originali e studi tessili.

Per partecipare alla riunione da computer o smartphone: https://global.gotomeeting.com/join/571741077

Codice accesso: 571-741-077

 

di
Pubblicato il 08 Maggio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Sala degli Arazzi al Maga celebra i 100 anni di Ottavio Missoni 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.