Lavori in via delle Rimembranze a Malnate, la strada rimarrà chiusa per qualche settimana

A causa di una perdita d’acqua importante le opere di riparazione sulla strada che sale dal cimitero verso la chiesa saranno lunghe

lavori tubazioni strada generica

Una grande perdita della rete fognaria ha causato un cedimento della strada in via Rimembranze a Malnate, la strada che dal cimitero porta alla chiesa parrocchiale San Martino. Un’arteria che molti malnatesi utilizzano quotidianamente come alternativa alla spesso trafficata provinciale della Briantea. (foto di repertorio)

Il problema è però abbastanza grosso e la strada potrebbe rimanere chiusa per qualche settimana, forse addirittura un mese. Le parole dell’assessore Davide Feleppa: «Attualmente non c’è una data certa di fine lavori perché l’intervento è importante. Si tratta di un centinaio di metri di fognature da sostituire. La responsabilità dei lavori è in mano ad Alfa, che ha fatto una previsione di un mesetto, anche perché sulla stessa tratta ci sono anche le tubature del gas e quindi bisogna usare la giusta precauzione».

L’ordinanza comunale emessa nella giornata di martedì 4 maggio della chiusura di via delle Rimembranze al traffico veicolare ma anche all’accesso pedonale, è per ora istituita fino al 17 maggio. 

L’ORDINANZA

di
Pubblicato il 05 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.