Le nuove leve della Croce Rossa di Luino: sempre al fianco di chi ha bisogno

Il racconto di due volontari CRI di Luino, impegnati nel prestare aiuto quotidiano a chi ne ha bisogno

Generica 2020

Il racconto di due volontari CRI di Luino, impegnati da sempre nel prestare aiuto a chi ne ha bisogno, ricorda il lavoro silenzioso di quanti ogni giorno indossata la divisa si mettono a disposizione del prossimo affrontando incognite e problemi che si risolvono con grande forza d’animo.

La Croce Rossa di Luino rappresenta un punto di riferimento per la comunità del lago e delle valli: sempre presente garantisce ai cittadini sicurezza, supporto e sostegno.

È una macchina organizzativa, definibile quasi come il “braccio” di chi ha bisogno, che sta mettendo in campo tempo ed energie in questo particolare momento storico.

Beatrice e Sebastian ne sono due testimoni.

Beatrice Buchi è entrata nella grande famiglia della Croce Rossa di Luino solo due anni fa e attualmente, dopo un corso base, svolge i “servizi secondari serali”: trasferimenti di persone da ospedale a casa, da casa a strutture o trasporti per visite mediche.

Sebastian Ballardin, invece, già alla età di 20 anni è consigliere e rappresentante della sezione giovani e ha inoltre svolto il servizio di 118 in questo periodo di pandemia.

di
Pubblicato il 07 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.