L’Istituto La Provvidenza pronto a riaprire alle visite dei familiari da settimana prossima

Da lunedì 17 maggio sarà possibile, seguendo le indicazioni fornite dall'istituto, aprire alle visite dei familiari ai propri cari dopo oltre un anno di chiusura totale a causa del covid

stanza abbracci rsa la provvidenza

Ora il covid fa meno paura, grazie ai vaccini, e da qualche settimana  l’Istituto La Provvidenza ha iniziato a predisporre e organizzare le modalità di visita in presenza. L’arrivo dell’ordinanza del Ministero della Salute ha fornito maggiore chiarezza rispetto alle procedure che dovranno essere adattate in tali visite, che potranno essere organizzate nella nostra struttura già a partire dalla prossima settimana e cioè da lunedì 17 maggio. Un momento atteso da oltre un anno dalle centinaia di ospiti della struttura e dai loro cari.

Il direttore sanitario della RSA, Elena Cassani, ribadisce l’impegno del nostro Istituto: “Consapevoli dell’importanza del conforto da parte dei famigliari per i nostri anziani, abbiamo iniziato da tempo a lavorare con il nostro referente Covid per consentire un incontro più vicino e diretto tra i famigliari e gli ospiti dell’Istituto in totale sicurezza”.

Gli ospiti vaccinati potranno finalmente rivedere “dal vivo” i loro cari, che oggi hanno ricevuto la comunicazione ufficiale da parte dell’istituto, contenente i documenti da esibire – in attesa della disponibilità del Certificato Verde Covid19 – e le procedure di prenotazione. I famigliari potranno continuare in ogni caso a far visita ai propri cari anche attraverso gli Angoli degli Abbracci, che continueranno ad essere funzionanti.

«E’ un momento emozionante, che i famigliari attendevano da tanto – ha dichiarato il neo-presidente Romeo Mazzucchelli -. Sfruttando la bella stagione, anche i nostri giardini diventeranno luoghi di incontro e, immagino, di commozione per tutti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.