Nicora, Lega giovani: “Non c’è da festeggiare, i giovani per trovare lavoro scappano”

Il coordinatore della Lega Giovani cittadina di Varese Alberto Nicora lancia un appello in occasione della Festa del Lavoro, spiegando come ritenga la situazione, soprattutto per i giovani, preoccupante

alberto nicora

Il coordinatore della Lega Giovani cittadina di Varese Alberto Nicora lancia un appello in occasione della Festa del Lavoro, spiegando come ritenga la situazione, soprattutto per i giovani, preoccupante.

“Oggi c’è ben poco da festeggiare per Varese: sempre più giovani varesini sono infatti costretti a lasciare la nostra città, dove non riescono a trovare condizioni lavorative favorevoli, per andare ad arricchire il tessuto produttivo di Milano, Como o della vicina Svizzera, che rappresentano realtà relativamente vicine e decisamente più appetibili” spiega Nicora.

Lo stesso Nicora individua il piano di riqualificazione dell’area ex-Aermacchi, un progetto portato avanti da privati con la partecipazione di diverse realtà varesine per la realizzazione di un impianto sportivo, un parco pubblico, una media superficie commerciale e un centro terziario, come sbagliato.

“Questo accade – dice Nicora – perché al momento Varese non è in grado di fornire adeguate opportunità per l’occupazione giovanile, soprattutto per assenza di visione e progettualità. Un esempio emblematico è il caso dell’area dell’ex Aermacchi, che sarebbe stato un luogo ideale per la creazione di un incubatore per start-up per contribuire al rilancio dell’economia cittadina, ma che l’amministrazione preferisce sia trasformata nell’ennesimo supermercato. Questa visione priva di coraggio rischia di affossare del tutto l’intraprendenza e la voglia di fare che pure in città abbondano”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 01 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da carlo196

    Ma secondo questo giovane chi dovrebbe creare nell’ex Aermacchi quello che propone e con quali fondi? È già una buona notizia che ci sono privati interessati alla riqualificazione della zona tra cui prevale, guarda un po’, il loro ex candidato Sindaco. Prima di guardare la pagliuzza nell’attuale Amministrazione, guarda le travi nelle precedenti.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.