Nominati i componenti dei collegi tecnici consultivi per Piano stazioni e piazza Repubblica

Presidenti Umberto Calandrella per il piano stazioni e Emanuele Boscolo per il coparto di piaza Repubblica

Dentro la Caserma Garibaldi, dove è iniziato il cantiere

Sono stati costituiti i collegi tecnici consultivi per gli interventi nel comparto stazioni e in piazza Repubblica.

La costituzione del Collegio consultivo tecnico è prevista dal Decreto Semplificazioni per le opere pubbliche con investimenti superiori alla soglia comunitaria, e hanno funzioni di assistenza per la rapida risoluzione delle controversie o delle dispute tecniche di ogni natura suscettibili di insorgere nel corso dell’esecuzione del contratto stesso.

I COMPONENTI DEL COLLEGIO TECNICO CONSULTIVO PER IL PIANO STAZIONI

I tre componenti del Collegio consultivo tecnico sono gli avvocati Umberto Calandrella, ex Prefetto che ha rivestito ruoli apicali nelle pubbliche amministrazioni, in qualità di Presidente; Francesca Benzoni, dirigente comunale responsabile dell’Avvocatura comunale, come componente nominato dall’Amministrazione Comunale; infine Giovanni Nardelli, in qualità di componente nominato dall’Appaltatore.

I COMPONENTI DEL COLLEGIO TECNICO CONSULTIVO PER PIAZZA REPUBBLICA E CASERMA GARIBALDI

Per quanto riguarda invece la riqualificazione del comparto di piazza della Repubblica e del polo culturale inserito nell’ex Caserma Garibaldi,  il Collegio Consultivo tecnico è formato dall’avvocato Emanuele Boscolo, professore ordinario di diritto amministrativo presso l’Università degli Studi dell’Insubria, in qualità di Presidente; dal dottor Giovanni Pepè, ex Questore della Provincia di Varese, come componente nominato dall’Amministrazione Comunale; infine l’Ingegner Emanuele Di Palo in qualità di componente nominato dall’Appaltatore.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.