Il nono appuntamento dei cantieri civici varesini è sul controllo di vicinato

L'appuntamento è per venerdì 14 alle 21 su Facebook e Youtube di Varese 2.0 e Cantieri Civici Varesini. Tra gli ospiti Alfonso Castellone, Nicoletta Ballerio, Laura Ponzin, Cristiano Citterio, Daniele Zanzi

controllo vicinato

Venerdi 14 maggio alle 21.00 tornano i Cantieri Civici Varesini.

La nona puntata degli incontri con la cittadinanza organizzato da Varese 2.0 parlerà di Controllo di Vicinato, «Strumento fatto per la cittadinanza dalla cittadinanza, per offrire sicurezza e coesione: tradotto in una parola, serenità».

Per afforntare l’argomento sono stati invitati  Alfonso Castellone, Comandante della Polizia Locale di Olgiate Olona, che il Controllo di Vicinato lo ha fatto nascere e sviluppare in Italia; due Presidenti dei Consigli di Quartiere di Varese (rispettivamente 6 e 3), Nicoletta Ballerio e Laura Ponzin, che hanno messo in moto il progetto nei loro rioni; Cristiano Citterio, Sindaco di Vedano Olona dove il Controllo di Vicinato rappresenta un’esperienza ormai rodata e consolidata e con Daniele Zanzi, ViceSindaco di Varese con delega alla Polizia Locale.

Come in tutte le altre occasioni, protagonisti saranno anche i cittadini che interverranno con i loro commenti, sulle pagine Facebook di Varese 2.0 e Cantieri Civici varesini, con i loro commenti nella diretta streaming che verrà diffusa anche sul canale Youtube di Varese 2.0.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 13 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.