Opere d’arte ecologiche: il riciclo creativo dei ragazzi della media di Cocquio

Gli oggetti, realizzati nell'ambito del progetto Green School, sono stati creati dagli alunni con fantasia e poi utilizzati come arredo domestico

Generica 2020

Riciclando oggetti di uso quotidiano, i ragazzi della media Dante Alighieri di Cocquio Trevisago hanno realizzato vere e proprie opere d’arte ecologica.
Da anni la scuola aderisce al progetto “Green School” con l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi (e con loro le famiglie e più in generale la comunità), a danneggiare il meno possibile l’ambiente che ci circonda, utilizzare in modo consapevole le risorse naturali e contribuire a creare un mondo sempre più “green”.

I docenti propongono ed illustrano diverse iniziative per mettere in atto questo progetto. Tra le iniziative proposte ritroviamo le attività di Riciclo Creativo. In particolare gli insegnanti Arianna Lauritano (referente Green School), Micali e Franzetti hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto illustrando agli alunni la possibilità di riutilizzare i rifiuti e reinventarne un nuovo uso.

Generica 2020

I lavori realizzati dai ragazzi sono stati fotografati e le foto sono state condivise tra alunni, docenti e personale della scuola. Gli oggetti creati sono stati utilizzati dagli alunni come arredo domestico a dimostrazione del fatto che gli oggetti che consideriamo rifiuti in realtà possono assumere una nuova forma e una nuova vita.

Generica 2020

di
Pubblicato il 10 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.