Parco giochi e pista ciclabile, via ai lavori in via Leonardo Da Vinci a Morazzone
Il progetto porterà alla realizzazione di un nuovo spazio ludico e di un’area verde, dotati di un nuovo impianto di illuminazione
Sono partiti i lavori di riqualificazione dell’area verde – rientranti nelle opere ambientali a compensazione degli impatti dell’autostrada Pedemontana – che vedranno una radicale modifica dello stato attuale dei luoghi.
Il progetto porterà alla realizzazione di un nuovo spazio ludico e di un’area verde, dotati di un nuovo impianto di illuminazione, completamente riqualificati e a disposizione dei cittadini.
Questo spazio verde acquisterà anche nuova importanza in quanto sarà percorso dal primo tratto delle piste ciclopedonali che caratterizzeranno il territorio comunale.

“Sono lavori importanti e che potrebbero comportare disagi durante il loro svolgimento, ma sono destinati a dare un nuovo volto moderno e funzionale al paese – afferma l’assessore al Territorio Valter Ghiringhelli – le piste ciclopedonali saranno il fulcro della nuova mobilità – così come previsto a livello europeo – e saranno facilmente individuabili grazie al colore ocra dell’asfalto utilizzato per la loro realizzazione”.
“La promozione di questi progetti – continua Ghiringhelli – di condivisione degli interventi di cura e valorizzazione del territorio sta riscuotendo apprezzamento fra i residenti e sono diretti a responsabilizzare gli utenti in ordine al rispetto del bene comune, inteso come spazio di aggregazione e socializzazione che deve essere rispettato da chiunque vi faccia accesso.”
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Una domanda sorge spontanea : per compensare l’impatto della galleria della Pedemontana ( che passa sotto Morazzone) era necessario abbattere una decina di alberi trentennali al parco giochi ?. Ai posteri l’ardua sentenza.