Primo giorno di mercato in piazzale de Gasperi a Varese

Da lunedì 3 maggio non solo piazza Repubblica: primo giorno anche in piazzale de Gasperi, a Masnago, per le 41 bancarelle "in esubero" derivate dal trasloco del mercato di Varese

mercato in piazza de Gasperi, varese

Primo giorno in piazzale de Gasperi, a Masnago, per le 41 bancarelle “in esubero” derivate dal trasloco del mercato di Varese da piazzale Kennedy a piazza Repubblica.

Galleria fotografica

Primo giorno di mercato in piazzale de Gasperi a Varese 4 di 24

Dopo i primi due lunedì provvisori nella vecchia sede di piazzale Kennedy,  arriva il trasloco anche per loro nello spiazzo che è anche del mercato “Campagna amica” di Coldiretti: uno spostamento “baciato dal sole” con già molti curiosi. Il lunedì quindi non ci sarà solo il mercato di piazza repubblica ma anche quello di Masnago, con la creazione di un “mercato diffuso” nella città.

«Il mercato diffuso è un modo per far tornare il mercato non solo nel cuore della città, ma anche nei diversi quartieri – ha commentato l’Assessore al commercio Ivana Perusin – con una ricollocazione diffusa delle bancarelle, con il vantaggio per gli abitanti del rione, che possono usufruire di una nuova offerta commerciale vicina a casa».

Moderata soddisfazione anche dei commercianti nella prima giornata, peraltro non pubblicizzata, del mercato a Masnago: anche se non ancora a regime, i primi passanti hanno già cominciato a frequentarlo, e la situazione è promettente. «Anche se non abbiamo lavorato ancora appieno, c’è movimento e c’è anche un parcheggio comodo da utilizzare al nostro fianco – Ha commentato Jaaouani, che ha una delle più importanti bancarelle di vestiti usati, presente anche in piazza Repubblica – Siamo fiduciosi».

Le 41 bancarelle del mercato “alternativo” del lunedì, sono 36 non alimentari e 5 alimentari.
Saranno presenti tutti i lunedì dalle 8.30 alle 17.30.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 03 Maggio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Primo giorno di mercato in piazzale de Gasperi a Varese 4 di 24

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.