Un nuovo furgone per la ProCiv di Cassano, in ricordo del volontario scomparso

È dedicato alla memoria di Roberto Businaro, morto nella primavera scorsa. Un riconoscimento da parte del Comune per tutte le persone che si sono attivate

Generica 2020

Un nuovo mezzo per la Protezione Civile di Cassano Magnago, dedicato alla memoria di Roberto Businaro, scomparso nella primavera scorsa, “pilastro” del gruppo cassanese.

«Durante la pandemia molti sono stati i Cassanesi (privati e aziende) che si sono messi a disposizione della Città per aiutare i concittadini in difficoltà: chi con il proprio tempo, chi donando soldi, alimenti o prodotti di protezione, generando così una preziosa catena umana di mutuo sostegno» ricorda il sindaco Nicola Poliseno.

«Tutte le erogazioni liberali raccolte tramite il conto corrente della tesoreria comunale sono state destinate ad acquisti di generi alimentari».

E il furgone? «Il Comune, al fine di lasciare un segno indelebile nel tempo sull’importanza della solidarietà e del saper stare insieme, ha deciso di investire nuovi fondi per migliorare e far crescere ancora di più il nostro gruppo di Protezione Civile».

Generica 2020

La ProCiv cassanese è stata fortemente impegnata durante la pandemia, già all’inizio della seconda ondata – a novembre – aveva perso un volontario, Claudio Pastore. Oggi il nuovo mezzo ricorda l’impegno e il sacrificio di «tutte le persona volenterose, infaticabili e di gran cuore». La ProCiv continua ad essere presente anche adesso, nella fase della campagna vaccinale.

Cassano Magnago, medici e volontariato completano le vaccinazioni ai più fragili

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.