Rossi elogia il suo Varese: “Il pareggio ci sta quasi stretto”

Al termine dell'1-1 di Gozzano l'allenatore dei biancorossi applaude i suoi: "Perdere sarebbe stata una beffa enorme. Giulio sa cosa fare"

Serie D: Gozzano - Varese 1-1

Ha guidato la squadra dalla tribuna, urlando come se fosse in panchina, aiutato anche dalla vicinanza degli spalti al campo del “D’Albertas”. Ezio Rossi però per una domenica non ha la faccia di chi deve giustificare un risultato negativo a fronte di una prestazione buona. Per una volta il gol a recupero inoltrato è stato quello del Varese, che permette di festeggiare, anche se il mister puntava anche più in alto: «Senza essere presuntuosi, credo che questo pareggio ci sta stretto: tante occasioni nel primo tempo, il palo di Otelè nella ripresa, un paio di possibili rigori, avessimo pareggiato prima forse l’avremmo anche vinta. Il Gozzano ha badato solo a difendersi ma fa parte della loro caratteristica: sono cinici e solidi».

«Quando Giulio ha messo giù la palla ho pregato, anche perché gol sbagliato, dopo il loro palo, gol subito. Per una volta non siamo stati noi a prendere il gol nel recupero, perdere sarebbe stata una beffa enorme. Per novanta minuti abbiamo gatto la partita, poi serve qualcuno che la butta dentro; il Gozzano ne ha due, noi uno, anche se sappiamo che Giulio deve essere gestito ma chiaramente quando arriva una palla in area sa cosa fare rispetto ad altri che si dannano l’anima ma non hanno questa caratteristica»

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 16 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.