Una serata online per parlare di “apicultura eretica” con l’associazione Apiantide
Il futuro delle api dipende dagli apicoltori o dagli apicultori? Se ne parla questa sera, giovedì 20 maggio, Giornata mondiale delle api

(foto di Annette Mayer) – Nella Giornata mondiale delle api, l’associazione varesina Apiantide organizza una serata online per parlare di “apicultura eretica”.
Questa sera, giovedì 20 maggio, dalle 20,45 alle 22, collegandosi via Meet, si potrà approfondire un tema che spesso vede confrontarsi gli apicoltori “non allineati” e gli apicoltori tradizionali.
«No al nomadismo? Le arnie Topbar? Selezione naturale delle famiglie? Sono molte le domande sul modo di agire di Apiantide e ne parliamo insieme ad alcuni operatori apistici – spiega il presidente dell’associazione Giulio Puccini – Nella Giornata mondiale delle Api abbiamo organizzato un incontro online per parlare delle tante scelte di Apiantide che spesso creano dissenso tra gli apicoltori razionali. Parliamo appunto di “Apicultura eretica” e del come sia necessario parlare di api e non di guadagni. Questa sera ne parliamo online, liberi dal vincolo di considerare l’ape un animale domestico utile a produrre reddito. La domanda di fondo è: il futuro delle api dipende dagli apicoltori o dagli apicultori?».
La partecipazione all’incontro è gratuita. Per partecipare contattare l’associazione per avere il link, scrivendo a associazione@apiantide.it, oppure telefonando o inviando un messaggio al numero 351 7108106.
Qui lo speciale di Varesenews in occasione della Giornata mondiale delle Api 2021:
Storie di api, fiori e bellezza: Varese, la provincia amica degli insetti che salveranno il mondo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
pmainin su "Ministra Cartabia metta il telefono nelle celle". L'appello del cappellano del carcere di Busto Arsizio
PaoloFilterfree su Il ciclista Luca Chirico investito deliberatamente a Porto Ceresio
Marco Scrosati su Alla scoperta di Villa Baragiola, il prossimo quartiere giovane di Varese
gbottinelli su Il comune di Varese spiega l'anticorruzione con uno spettacolo teatrale, la Lega protesta con un'interrogazione
mario01 su Da Marchirolo alle Lofoten con la fidanzata a bordo di un pandino scassato
gbottinelli su Consiglio comunale di Varese, la maggioranza “boccia” la richiesta dell'opposizione per una seduta straordinaria
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.